La seduzione è un arma divina

L’istinto della riproduzione è comune a tutti gli esseri viventi, come prova la stupefacente quantità di «armi» – dal variopinto piumaggio degli uccelli alle poderose corna dei cervi, all’intermittente richiamo luminoso delle lucciole – che la natura ha messo a disposizione degli animali per «sedurre» la femmina e perpetuare la specie. Anche negli esseri umani…

Continua a leggere La seduzione è un arma divina

LA MALATTIA DELL’OCCIDENTE

«L’Occidente è una nave che affonda, dove tutti ignorano la falla e lavorano assiduamente per rendere sempre più comoda la navigazione, e dove, quindi, non si vuole discutere che di problemi immediati, e si riconosce un senso ai problemi solo se già si intravvedono le specifiche tecniche risolutorie. Ma la vera salute non sopraggiunge forse…

Continua a leggere LA MALATTIA DELL’OCCIDENTE

Libere e a volte sfrontate. Tutte le sfumature della sessualità femminile

Come vivono il desiderio sessuale e la sessualità le donne nell’era digitale? Più libere e disinibite, talvolta persino sfrontate e “spericolate”, le italiane – giovani e meno giovani – degli anni Duemila rivendicano il diritto, finora solo maschile, al piacere sessuale e non si vergognano di raccontare i loro segreti e le fantasie più audaci.…

Continua a leggere Libere e a volte sfrontate. Tutte le sfumature della sessualità femminile

Rispondi