Truffe sentimentali, cosa possiamo fare?

Truffe sentimentali, cosa possiamo fare?

Truffe sentimentali o giochi di seduzione? E’ importante capire se sono l’uno o l’altro.

Sia i giochi di seduzione che le truffe sentimentali hanno un obiettivo in comune: attirare l’altro verso di noi.

Anche noi dobbiamo sapere cosa vogliamo dall’altro e se ci basta solo il gioco seduttivo o se vogliamo un coinvolgimento sentimentale.

Chi vuole ottenere qualcosa da qualcuno non può far altro che mettere in scena la propria capacità seduttiva; sia positiva che negativa 

 L’uomo ha bisogno di una donna che lo faccia sentire virile, sessualmente appetibile e capace a letto perché lo rassicura sulla sua identità. 

La donna ha invece bisogno di un accompagnatore (il nuovo gigolò) che la faccia sentire attraente, giovane e bella e sicura della sua femminilità.

Le truffe sentimentali possono portare a trincerarsi dietro la razionalità, che può essere triste, ma, in certi frangenti, è l’unica via percorribile. 

Dobbiamo avere chiaro chi abbiamo davanti, dobbiamo cacciare via quelle lusinghe che offrono solo una semplice e pura seduzione se desideriamo di più.

È giusto dividere ii vero dal falso, la realtà dalla fantasia e l’utilitarismo da chi è capace di dare senza chiederci nulla in cambio. 

Le truffe sentimentali sono una tecnica, una merce di scambio, sono il giogo affettivo ed emotivo che ci stringe la gola. 

 Ci costringono a dare senza ricevere; sono un gioco di prestigio che ci fa chiudere gli occhi perché è più semplice vivere nelle fantasie. 

Rispondi